Il compositore di Drive, Traffic e Spring Breakers per Far Cry 4

di Valerio De Vittorio

Il compositore di Drive, Traffic e Spring Breakers ha realizzato la colonna sonora di Far Cry 4, ecco il comunicato stampa ufficiale.


MILANO, 3 novembre 2014 — Ubisoft annuncia di aver collaborato con il celebre compositore cinematografico presente nella Rock and Roll Hall of Fame, Cliff Martinez, per comporre la colonna sonora originale del suo imminente sparatutto in prima persona open-world, Far Cry 4, l’atteso seguito del miglior sparatutto del 2012. Cliff vanta un curriculum musicale di tutto rispetto, infatti, dopo aver lasciato la celebre band dei Red Hot Chili Peppers, ha composto la colonna sonora di moltissimi film di successo, tra cui “Traffic”, “Drive” e “Spring Breakers – Una vacanza da sballo”. Collaborando con il Music designer, Jerome Angelot, il Music supervisor, Simon Landry, e l’Audio director, Tony Gronick, del team di Far Cry 4 a Montreal, Cliff ha creato una colonna sonora originale appositamente per Far Cry 4, contribuendo a portare in vita la tanto spietata quanto splendida ambientazione del gioco e i suoi personaggi indimenticabili.


screenshot

“Scegliere Cliff è stato quasi automatico ma collaborare con lui è stato un sogno. Ha la capacità straordinaria di ritrarre le emozioni più avvincenti, trasformando ciò che può sembrare banale in qualcosa di straordinario con il suo talento musicale”, ha dichiarato Tony Gronick, Audio director di Far Cry 4 per Ubisoft. “Cliff ha creato proprio ciò che speravo. Sono davvero orgoglioso della musica di Far Cry 4 e sono molto felice di aver avuto l’opportunità di collaborare con lui”.

“ stato un onore comporre le musiche di Far Cry 4, anche perché è stata la mia prima colonna sonora di un videogioco completo”, ha dichiarato Cliff Martinez. “ stato davvero emozionante portare il mio approccio cinematografico e minimalista al mondo coinvolgente e straordinario del gioco. Un titolo in cui puoi cavalcare un elefante imbizzarrito è sicuramente un progetto che non puoi rifiutare!”.

In Far Cry 4, i giocatori si ritroveranno in Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere la propria avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile. L’edizione digitale della colonna sonora di Far Cry 4 sarà disponibile in tutto il mondo dal 4 novembre, mentre l’edizione limitata con 2 CD sarà dal 9 dicembre, seguita a gennaio 2015 da una straordinaria edizione limitata di 3 LP.

Far Cry 4 sarà disponibile dal 18 novembre per PlayStation4, PlayStation3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.