Lo sviluppo dell'extraction shooter di Far Cry riparte da capo

Il progetto parallelo a Far Cry 7 non vedrà la luce a breve

Lo sviluppo dellextraction shooter di Far Cry riparte da capo

La saga di Far Cry proseguirà in futuro con due nuovi episodi: il settimo capitolo della serie principale verrà infatti affiancato da un extraction shooter, nome in codice Maverick. All'inizio, questo secondo progetto era stato concepito come una modalità multiplayer del primo, ma poi è stato separato ed è diventato un gioco a se stante. Ve ne avevamo parlato già nel 2023, ipotizzando come finestra di lancio aprile 2025. Ad oggi però non si è ancora visto nulla e c'è un buon motivo.


Il reboot dell'extraction shooter

La spiegazione ci arriva da Insider Gaming, secondo cui il progetto dell'extraction shooter non solo non sia proseguito, ma addirittura sarebbe tornato sui suoi passi, per la precisione alla fase del prototipo. Ubisoft Montreal, che si stava occupando di realizzare sia Far Cry 7, sia l'extraction shooter, avrebbe concentrato tutti i suoi sforzi sul primo, mentre il secondo sarebbe stato spedito a Ubisoft Sherbrooke, ovvero un'altra succursale canadese della compagnia francese.

Le ragioni del reboot dell'extraction shooter sono ignote, ma sappiamo che Ubisoft stia attraversando un periodo molto difficile e ciò può essersi ripercosso sullo sviluppo dei giochi in corso. Vi ricordiamo che tutte queste informazioni abbiano carattere ufficioso: al momento Ubisoft non ha ancora annunciato né l'extraction shooter, né tantomeno Far Cry 7.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI