Fatal Fury: City of the Wolves si incrocia con Street Fighter

Un trailer svela due amatissimi personaggi di Street Fighter in arrivo su Fatal Fury

di Davide Tognon

La storica serie picchiaduro di Fatal Fury proseguirà il prossimo anno con Fatal Fury: City of the Wolves, che è atteso per il 24 aprile via PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, PC (Steam/ Epic Games Store). Il suo sviluppatore, la compagnia giapponese SNK, ha partecipato al Tokyo Game Show con un trailer che ha svelato una collaborazione con uno dei principali (se non IL principale) franchise di picchiaduro, Street Fighter.


Fatal Fury x Street Fighter: i dettagli della collaborazione

Recentemente, al roster di Street Fighter 6 si è aggiunto un personaggio iconico di Fatal Fury come Terry Bogart e nella primavera del 2025 sarà la volta di un'altra icona della serie SNK, Mai Shiranui. Due beniamini di Street Fighter faranno il percorso inverso: Ken e Chun Li appariranno in Fatal Fury: City of the Wolves. Questi due combattenti non saranno disponibili nel roster "di base", bensì saranno personaggi DLC del primo Season Pass.

L'esordio di Ken all'interno di City of the Wolves è previsto per l'estate del 2025, mentre per Chun Li bisognerà aspettare l'inverno successivo. Il cast del picchiaduro di SNK si arricchisce quindi di due stelle di prima grandezza e potrebbe ospitare persino un'altra stella, proveniente però dal mondo del calcio.


Il teaser del crossover fra Fatal Fury e Street Fighter