Fate/Samurai Remnant uscirà il 28 settembre in Giappone

Tante edizioni pronte all'acquisto, ma ancora niente per il mercato nostrano

di Jacopo Retrosi

Fate/Samurai Remnant si mostra in un nuovo video di gameplay, trapelato forse per errore da parte del team di sviluppo, visto che ora è privato. Nel filmato possiamo ammirare frammenti inediti di trama, esplorazione e combattimento, al cui termine abbiamo pure una data di uscita, fissata al 28 settembre 2023 su PlayStation 4 e 5 (all'appello manca la versione Switch, già annunciata in precedenza). 

Ciò fa riferimento al mercato nipponico, quindi non sappiamo quando uscirà da noi, ma se teniamo fede alle tendenze di Koei Tecmo, c’è la possibilità che l’action-RPG in terza persona di Omega Force approdi in occidente qualche giorno dopo, il 29 settembre quindi. Si attendono notizie ufficiali per la conferma. 

Fate/Samurai Remnant sarà disponibile anche nell’edizione Treasure Box, al prezzo di 17.380 yen (circa 112 euro), al cui interno troveremo il gioco, una novel scritta dagli autori della saga di Fate, la copertina del libro di Kougyoku, un CD con la colonna sonora, 7 adesivi con ritratti i sigilli delle magie di comando, e un poster formato B2.  

I contenuti della Treasure Box potranno essere acquistati separatamente a circa 7.700 yen (circa 50 euro), mentre i più facoltosi potranno abbinarla a una DX figure in scala 1/7 di Musashi Miyamoto per la somma di 49.380 yen (circa 319 euro).  

Non manca infine un’edizione Digital Deluxe con gioco, artbook e colonna sonora in digitale, e il Season Pass con i 3 DLC previsti. Prenotando il titolo si avrà accesso a un costume esclusivo per Musashi Miyamoto. A voi il filmato in questione.