FBC: Firebreak, l'FPS co-op di Remedy uscirà in estate
Sarà disponibile anche su PS Plus e Game Pass
Remedy Entertainment ha svelato un nuovo trailer di gameplay per FBC: Firebreak, un FPS cooperativo per tre giocatori in cui l'unità di pronto intervento del Federal Bureau of Control (FBC) deve contenere una minaccia paranormale in continua crescita. Quando la Oldest House, il quartier generale mobile del Bureau, viene assediata da una forza paranormale implacabile, solo Firebreak, la sua unità più versatile, ha le capacità e il coraggio per ristabilire l’ordine.
In uscita nell’estate del 2025, FBC: Firebreak è il primo gioco auto-pubblicato da Remedy Entertainment e sarà disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X|S e PlayStation 5. Il titolo avrà un prezzo "medio" e sarà disponibile dal day one su PC Game Pass, Game Pass Ultimate e nel catalogo PlayStation Plus Extra e Premium.
FBC: Firebreak è un’esperienza multigiocatore PvE a sessioni ambientata nell’acclamato universo di Control, e offre intensa azione cooperativa. Il gioco presenta missioni altamente rigiocabili, chiamate Jobs, ognuna con sfide, obiettivi ed ambientazioni uniche che richiedono lavoro di squadra e adattabilità. Il trailer più recente mostra uno di questi Jobs, Paper Chase, in cui un’infestazione di post-it ribelli nel Settore Esecutivo della Oldest House, apparentemente innocua all’inizio, degenera in una crisi paranormale su larga scala. I giocatori dovranno attraversare tre zone dalla difficoltà crescente, che culminano in una caotica battaglia contro una colossale manifestazione di queste anomalie.
Prima di affrontare un Job, i giocatori sceglieranno il loro Kit Crisi. Questi kit definiscono lo stile di gioco di ogni Firebreaker, fornendo armi uniche, strumenti e potenziamenti in grado di piegare la realtà a proprio vantaggio:
- Jump Kit – Basato su abilità elettriche, eccelle nel controllo dell'area e nella mobilità.
- Fix Kit – Un kit per danni pesanti incentrato su attacchi ad impatto, inclusa una gigantesca chiave inglese.
- Splash Kit – Basato sull’acqua e specializzato nella manipolazione del campo di battaglia e nel supporto dei compagni.
Remedy continuerà ad espandere FBC: Firebreak con contenuti post-lancio. Tutte le future introduzioni, inclusi nuovi Jobs, saranno gratuite. I giocatori potranno acquistare oggetti cosmetici, ma nessuno di questi influenzerà il gameplay e non ci saranno rotazioni a tempo limitato o accessi giornalieri obbligatori. Maggiori dettagli verranno condivisi in futuro. Remedy terrà inoltre una sessione speciale AMA (Ask Me Anything) dedicata a FBC: Firebreak sulla pagina Steam del gioco il 31 marzo alle 17:00, offrendo ai fan l’opportunità di scoprire di più sul gioco, sui suoi sistemi e sui piani futuri.