FFXIII-2 al 90%, Versus XIII in full development

di Tommaso Alisonno

Il produttore della serie Yoshinori Kitase, durante l'evento svoltosi lo scorso week end a Tokyo a tema Final Fantasy XIII-2, ha reso noto che il gioco é ormai al 90% dello sviluppo. Questo significa che dovrebbe essere regolarmente sugli scaffali Giapponesi entro fine anno, come previsto: le date precise saranno rese note durante il TGS.


A proposito dei tempi di sviluppo molto veloci, specie se paragonati a quelli di VersusXIII (di cui parleremo tra un momento), Kitase ha dichiarato che sono stati facilitati dal fatto che, dopo FFXIII, sapevano benissimo "dove mettere le mani". Inoltre, lo sviluppatore ha specificato che sarà sicuramente preparata una special edition del gioco; viceversa, non si é sbilanciato su eventuali DLC.


Durante lo stesso evento, i fan hanno approfittato per porgere delle domande su quello che al TGS sarà il grande assente, vale a dire Final Fantasy Versus XIII, annunciato nel lontano 2006 ma ancora latitante. Kitase ha dichiarato che il gioco é (finalmente) entrato nella fase di sviluppo definitiva - il ché é un aggiornamento importante dopo le dichiarazioni di Luglio di Tetsuya Nomura.


Per altre informazioni sui due giochi, vi ricordiamo le nostre Anteprime di Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Versus XIII.