Controlli Touch per FIFA 12 su 3DS

di Tommaso Alisonno

REDWWOD CITY, California – 10 maggio 2011 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che questo autunno FIFA 12 di EA SPORTS porterà la più autentica, innovativa e ricca esperienza di calcio 3D su Nintendo 3DS. FIFA 12 per Nintendo 3DS includerà più di 500 club ufficiali, nuovi controlli touch screen che rivoluzioneranno l’esperienza di gioco e il primo assoluto Street Football 3D. Grazie a otto diverse modalità di gioco, questo titolo offrirà la più ampia gamma di esperienze mai realizzate da EA SPORTS per un gioco di calcio su una console portatile.


Scendi in campo con superstar del calibro di Kakà e Wayne Rooney, e diventa un cannoniere con l’inedito sistema di controlli touch screen. Prova i tiri di precisione utilizzando il punto di vista del giocatore e scegliendo accuratamente un obiettivo con il touch screen inferiore. Utilizza i controlli touch screen dal corner per eseguire con tiro ad effetto o tira con tutta la tua potenza per il gol che porterà la tua squadra alla vittoria.


“Abbiamo spinto il nostro team di sviluppo ad introdurre una serie di nuove caratteristiche per massimizzare l’esperienza FIFA su 3DS. Hanno sviluppato un nuovo sistema di controlli touch screen e un campo curvo all’interno della modalità Street; tutto ciò renderà gli elementi 3D estremamente realistici,” ha dichiarato Matt Prior, Producer di FIFA 12 su Nintendo 3DS. “Grazie alla combinazione di queste innovazioni con tutti i giocatori e le divise ufficiali della prossima stagione, siamo convinti che si tratterà del miglio titolo calcistico disponibile per Nintendo 3DS.”


Sia che i fan scelgano di scendere in campo nei panni di una superstar del mondo reale o che ricreino loro stessi nell’inedita modalità Street Football in 3D, il mondo di gioco prenderà vita grazie all’innovativo campo curvo e all’eccezionale camera più bassa che massimizza i piani 3D, offrendo ai giocatori la profondità del campo e i movimenti dei giocatori con un pieno effetto 3D. Grazie anche all’introduzione dell’abbigliamento street attuale più di moda, tutto sarà pronto per epiche partite 5 contro 5 in esotiche località all’aperto e a campetti indoor fedeli al vero spirito dello calcio street. Inoltre, nella modalità Professionista, i fan potranno portare il giocatore che hanno creato fino alla loro squadra preferita o persino in nazionale, fino a diventare la nuova leggenda del calcio.


FIFA 12 su Nintendo 3DS offrirà l’autentica modalità di gioco 11 contro 11, le sfide online con la connessione Nintendo WiFi, la modalità Torneo con oltre 50 competizioni prese dal mondo reale, una completa modalità Carriera, lo Street Football 3D, la modalità Be A Pro e la modalità Allenamento. Il gioco offrirà anche nove diverse inquadrature da scegliere per offrire una perfetta visione del campo di gioco.


FIFA 12 sarà disponibile questo autunno per Nintendo 3DS ed é in fase di sviluppo da parte di EA SPORTS presso EA Canada a Burnaby, nella British Columbia.


Per maggiori informazioni sul gioco visitate il sito http://www.ea.com/soccer/ oppure la pagina Facebook http://www.facebook.com/easportsfifa.it.