Mauro Icardi nella cover Italiana di FIFA 16
Milano, 5 Agosto 2015 - Electronic Arts è lieta di annunciare ufficialmente che Mauro Icardi, Argentino, maglia numero 9 dell’Inter e capocannoniere della scorsa stagione della Serie A TIM 2014/2015, sarà il pack talent e testimonial della nuova edizione Italiana di EA SPORTS FIFA 16.
Capocannoniere della stagione Serie A 2014/15 con 22 reti in 36 presenze, Mauro Icardi è un grande protagonista dell’Inter nonché una delle stelle più scintillanti del calcio italiano. Micidiale in tutte le zone d’attacco è dotato di un senso della posizione straordinario, oltre ad essere un finalizzatore d’eccellenza. Ha dato il via alla sua carriera nelle giovanili del Barcellona e della Sampdoria, per poi approdare all’Inter iniziando così il suo lungo futuro neroazzurro. E’ ancora molto giovane, ma è già il punto di riferimento dell’attacco centrale interista, e sarà l’uomo da battere nelle classifica marcatori Serie A della prossima stagione.
“Sono orgoglioso di essere sulla copertina di FIFA 16, al fianco di Leo Messi, compagno di nazionale e amico, e sono pronto a scendere in campo per tutti i fan che vorranno giocare con me allo sport più bello del mondo in versione virtuale” - ha commentato Mauro Icardi in merito alla sua presenza sul pack di FIFA 16. “Amo giocare a FIFA con i miei compagni di squadra e la mia famiglia, ed essere sulla cover di FIFA16 è una esperienza davvero emozionante!”
“Mauro Icardi è un mix di estro creativo, tecnica e passione per il calcio in grado di esprimere al meglio tutte le caratteristiche della prossima edizione di FIFA, ed è per me un grande piacere averlo sulla copertina italiana di questa edizione del gioco - ha affermato Maurizio Finocchiaro, Country Manager di Electronic Arts Italia - Con le sue doti di creatività ed eleganza nell’uso del pallone, nonché il numero di reti segnate nello scorso campionato, Mauro entra di diritto nella squadra virtuale di EA SPORTS al fianco del campione da record Leo Messi”
“Ci fa molto piacere che EA SPORTS abbia scelto Mauro Icardi per condividere la copertina Italiana di FIFA 16 con Lionel Messi. – ha commentato Michael Bolingbroke, Chief Executive Office dell’Inter - Mauro ha giocato una grande stagione lo scorso campionato, aggiudicandosi il titolo condiviso di capocannoniere della Serie A TIM. Mauro è un’icona sportiva per i fan di tutto il mondo e impersona l’immagine internazionale dell’intero Club."
EA SPORTS™ FIFA 16 presenterà un grande numero di innovazioni in ogni zona del campo e nella dinamica di gioco, che faranno del titolo un'esperienza calcistica autentica, bilanciata ed entusiasmante, accompagnata dalla massima libertà in campo e dalla possibilità di competere a livelli sempre più alti.
Innovazioni su tutte le aree del gioco. Nuovi modi di giocare. Competizione ai massimi livelli. Gioca con stile in FIFA 16.
Chi prenoterà FIFA 16 potrà scegliere tra la Standard, la Deluxe e la Super Deluxe Edition. La Super Deluxe Edition offre fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team™, 3 giocatori di FIFA Ultimate Team in prestito ognuno per 5 partite e 2 nuove esultanze dal catalogo EA SPORTS Football Club. Per maggiori dettagli visita il sito https://www.easports.com/it/fifa/notizie/2015/fifa-16-pre-order-editions .
FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 24 settembre in Italia attraverso Origin™ su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation4 e PlayStation3. Per maggiori informazioni su EA SPORTS FIFA 16 visita il sito www.easports.com/it/fifa/ o entra a far parte della community di EA SPORTS su www.facebook.com/easportsfifa.it
Segui @EA_FIFA_Italia su Twitter e usa l’hashtag #FIFA16 e #giocaconstile