Un film su Elden Ring? Miyazaki non avrebbe nulla in contrario

Il boss di FromSoftware apre all'eventualità, pur consapevole della differenza fra i medium

Un film su Elden Ring Miyazaki non avrebbe nulla in contrario

L'uscita di Shadow of the Erdtree non ha fatto altro che confermare la straordinaria popolarità dell'opera firmata FromSoftware (basti guardare le vendite registrate dall'espansione nei primi giorni sul mercato) e quando un franchise videoludico ha tanto successo può capitare che il mondo del cinema se ne interessi, è accaduto diverse volte. A quanto ne sappiamo, nessuna major ha ancora posato il suo sguardo su Elden Ring, ma nel caso l'autore del gioco non avrebbe da ridire.


L'opinione di Hidetaka Miyazaki su un film di Elden Ring

Il maestro Hidetaka Miyazaki ha diretto Elden Ring, ne ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con George R.R. Martin ed è presidente di FromSoftware. Intervistato da The Guardian, Miyazaki ha spiegato di non vedere alcuna ragione per impedire che Elden Ring venga adattato in altri media, ad esempio in un film. Tuttavia, ha specificato che né lui, né FromSoftware abbiano le conoscenze per produrre media differenti dai video game.

Per questa ragione, di eventuale film di Elden Ring si dovrebbe occupare un partner "forte", che possa farsi carico della produzione. FromSoftware dovrebbe riporre molta fiducia in questo partner, ma c'è sicuramente interesse per un progetto di questo genere. Noi vi ricordiamo che Elden Ring ha già fatto il salto verso differenti tipologie di media: c'è il manga di Nikiichi Tobita.