Film su Zelda? Smentiti i rumor

Parla il produttore di Super Mario Bros.

di Tommaso Alisonno

Chi non vorrebbe un film su The Legend of Zelda? Dopo il successo al botteghino di Super Mario Bros. - il Film e prima ancora di Detective Pikachu - ma anche dei due Sonic, tanto per citare la concorrenza - l'idea di avere sul grande schermo le avventure di Link, siano essere animate o live-action, non sembra affatto barbina e negli ultimi mesi è anche circolato qualche rumor in rete a proposito di un accordo che Nintendo avrebbe siglato con Universal Pictures proprio per la realizzazione di tale pellicola.

Rumors purtroppo destinati a rimanere tali, almeno nell'immediato futuro, secondo le parole di Chris Meledandri, producer del film di Mario, che in un'intervista rilasciata ai microfoni di The Warp ha smentito categoricamente l'esistenza di tale accordo.

"Non so neppure da dove sia saltato fuori - commenta Meledandri - Voglio dire: posso capire come la gente possa suppore qualsiasi tipo di cosa perché ovviamente abbiamo avuto una grande esperienza lavorando insieme. Il mio rapporto con Nintendo al momento include l'essere presente nella loro lista dei registi, quindi capisco come la gente possa supporre simili cose. Ma nello specifico sono solo voci. È qualcosa che decideranno Nintendo ed Illumination."

Meledandri dunque segue a ruota le precedenti dichiarazioni di Eiji Aonuma, produttore della serie Zelda, che a sua volta aveva smentito la voce di un film in preparazione. D'altro canto, leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Chris Pratt della settimana scorsa si intuisce che la grande N sia interessata a dare un sequel a Mario - di cui Pratt è doppiatore originale - piuttosto che ad imbarcarsi in nuovi, delicati e costosi progetti.

Avete letto la nostra Recensione di Super Mario Bros.- il Film?