Final Fantasty VII Rebirth: Niente DLC, si va al Terzo Capitolo

La richiesta dei fan di un simil-Intergrade sarà disattesa

Final Fantasty VII Rebirth Niente DLC si va al Terzo Capitolo

Final Fantasy VII Rebirth, seguito diretto di Final Fantasy VII Remake e dunque seconda parte della trilogia che sta ricreando uno dei capitoli più amati della saga dei cristalli, è disponibile su PS5 dallo scorso Febbraio.

Sei mesi dopo il lancio del gioco, i fan di tutto il mondo si chiedono se presto o tardi Square Enix intenda rilasciare un capitolo di storia aggiuntivo, un po' come successe con FF7Remake che ebbe il capitolo Intergrade. Alla domanda specifica posta dai colleghi di Daily Star ha risposto il produttore del gioco Naoki Hamaguchi, e si tratta di una risposta negativa per motivi molto validi.

Final Fantasy VII: il Terzo Capitolo al Più Presto

"Comprendo pienamente il desiderio dei fan - dice Hamaguchi - ma dalla mia prospettiva penso che ciò che veramente i fan vogliono vedere di più non sia necessariamente un DLC. Loro vogliono vedere la terza parte della serie il prima possibile. Stiamo ponendo veramente tutti i nostri sforzi per far uscire il terzo gioco il più velocemente possibile. Quindi per il momento è lì che focalizziamo il nostro tempo."

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscì come capitolo Extra al lancio del gioco su PS5 ed è stato poi riproposto anche nella versione PC, lasciandone orfana solo la versione originale PS4. Per quanto in generale l'introduzione anzitempo del personaggio di Yuffie Kisaragi in quel di Midgar e i riferimenti ad altri spin-off della saga - come FFVII Dirge of Cerberus - abbiano soddisfatto i più, per molti altri il capitolo extra è stato visto come un "riempitivo" mentre gli sviluppatori preparavano l'ambaradàn per il secondo capitolo su PS5.

"Voglio che il capitolo 3 esca il più velocemente possibile e poi passare oltre o magari guardare altre storie, scavare un po' più nel profondo - conclude Hamaguchi - C'è sicuramente la richiesta per vedere altri squarci dal passato o altre parti del mondo e dell'universo, quindi mi piacerebbe magari cambiare per osservarli in una maniera differente dopo l'uscita del terzo gioco." Che veramente stia pensando a Dirge of Cerberus? Lo scopriremo solo in futuro...

Per saperne di più su Final Fantasy VII Rebirth vi rimandiamo alla nostra Recensione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI