Final Fantasy Brave Exvius verso la chiusura

Addio al JRPG Free-to-Play

di Tommaso Alisonno

Final Fantasy Brave Exvius è un nome molto noto nel campo dei titoli Mobile Free-to-Play: il JRPG di Square Enix, Spin-Off della celeberrima saga dei Cristalli, ha infatti debuttato in Giappone nell'Ottobre del 2015 niente meno, arrivando worldwide l'anno seguente.

È dunque con una certa punta di nostalgia che la casa di Dragon Quest ha annunciato quest'oggi l'imminente chiusura dei server. Come prima conseguenza, Squeenix ha già chiuso lo store del gioco: a partire dall'annuncio non è più possibile acquistare Lapis del gioco. I Server cesseranno di essere operativi il 30 Ottobre 2024, sancendo così la definitiva chiusura del gioco.

"Da parte del team di sviluppo, ci scusiamo per la difficile decisione, ma siamo sinceramente grati per il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori - si legge nel comunicato - Sin dal lancio abbiamo lavorato per fornire un'esperienza di gioco incredibile e godibile per i nostri giocatori giorno dopo giorno. Tuttavia siamo giunti alla conclusione che sarebbe difficoltoso continuare a mantenere l'esperienza di gioco e di conseguenza l'app-service."