Nuovi dettagli su Final Fantasy Explorers
Continuano ad arrivare informazioni sul prossimo Final Fantasy per 3DS, Final Fantasy Explorers. Square Enix ha rilasciato un'intervista alla rivista Fanmitsu, poi ripresa da Game Jouhou rivelando che nel gioco si potrà scegliere tra venti differenti job e ne ha anche rivelato qualcuno in più: sapevamo già che si può fare il mago bianco o nero, il monaco e il cavaliere, ma ora alla lista si aggiungono anche mago rosso, dragone, paladino, ladro, ninja, mago del tempo, e bardo. Per quanto concerne il gameplay invece, la posizione assegnata al giocatore avrà una grande importanza.
Molti hanno paragonato il titolo a Monster Hunter, ma Game Jouhou suggerisce piuttosto che si tratti di una versione ''leggera'' di Final Fantasy XI e XIV. Per esempio il giocatore avrà un registro che segnerà danni e abilità, e sarà possibile trasferire le abilità da un personaggio all'altro; oppure una volta acquisita un'abilità, sarà possibile mantenerla anche in un nuovo job. Sarà anche possibile stringere amicizia con i mostri dopo averli sconfitti, e farli unire alla partita: si potranno avere per esempio partite con due giocatori e due mostri.
Inoltre il gioco sarà ambientato su un'isola liberamente esplorabile, e Square ha dichiarato che gran parte dell'esperienza arriverà dopo aver completato la storia, per un totale tra le 100 e le 200 ore di gameplay.
Fra tante informazioni per ora ancora nessuna sulla data di uscita. Per saperne di più continuate a seguirci!