Final Fantasy IX Remake e Turok individuati su EpicDB
I titoli sono stati rimossi, ma gli screenshot rimangono
Il Remake di Final Fantasy IX è uno di quei titoli da lungo tempo vociferati ma di cui manca totalmente una corrispondenza ufficiale nelle dichiarazioni di Square Enix; lo stesso medesimo discorso si applica ad un ipotetico nuovo capitolo della serie Turok, con Saber Interactive che tace.
A fare da corollario alle voci più recenti sul primo dei due titoli citati, nella giornata di ieri molti dati interessanti sono trapelati al lancio di EpicDB, il sito-tool realizzato da Epic Games per il suo Store e che opera in maniera simile a quanto SteamDB fa sulla piattaforma Valve. Durante le prime ore di accesso al sito, infatti, gli utenti hanno avuto modo di scartabellare l'elenco dei titoli registrati sul database individuando voci molto interessanti su ciò che ancora non è disponibile.
Secondo le interpretazioni, dunque, non solo sulla piattaforma PC sarebbero in procinto di arrivare due giochi attualmente in Esclusiva PlayStation ci cui già si attendeva conversione - parliamo di Final Fantasy XVI e di The Last of Us Part 2 - ma sarebbero individuabili anche il remake e il nuovo Turok che abbiamo citato.
Ovviamente tutte queste informazioni Leak sono da prendere con la pinza del Rumor, specie considerando che attualmente tutte queste voci sospette sono state rimosse [o più probabilmente oscurate] dal sito Epic.
Stando alle voci più diffuse, il Remake di Final Fantasy IX non sarebbe un'opera titanica come quello di Final Fantasy VII - di cui ricordiamo sono state finora pubblicate due parti su tre, con la terza non ancora annunciata - ma bensì una sorta di remaster di altissima qualità, con nessuna variazione al gameplay né alla trama. Se i Leak di EpicDB risultassero corretti, la nuova versione arriverebbe anche con contenuti aggiuntivi - DLC? - tra cui una coppia di pugnali per il protagonista Gidan (o Zidane) e un set di carte per il mini-gioco Tetra Master.
Staremo a vedere...