Final Fantasy Pixel Remaster a quota 3 Milioni

I vecchi giochi che non invecchiamo mai

Final Fantasy Pixel Remaster a quota 3 Milioni

Square Enix ha annunciato che la serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, ossia la riproposizione dei primi 6 capitoli "classici" della serie dei cristalli, ha staccato l'importante traguardo dei 3 Milioni di copie vendute. I dati di vendita si riferiscono alla serie in generale, quindi non ci è dato sapere quanti di essi siano relativi al bundle contenente tutti e sei i capitoli o alla vendita di essi singolarmente.

La collection è disponibile su PS4 e Nintendo Switch dallo scorso 19 Aprile: ne è stata realizzata anche una versione fisica a tiratura limitata, ma questa è andata rapidamente esaurita e non si sa se verrà ripubblicata; un peccato per i collezionisti "ritardatari", ma poco male per chi vuole semplicemente recuperare i giochi, comunque disponibili sugli Store online di Sony e Nintendo.

Già a Maggio Square Enix ha festeggiato i 2 Milioni di copie vendute: ovviamente il primo mese di vendite è sempre più "concentrato" rispetto ai successivi, quindi è interessante notare come il terzo milione sia stato venduto nell'arco di circa 3 mesi. Ad ogni modo, il successo del prodotto è stato tale da lasciar intendere che presto potremmo vedere altri classici JRPG del passato riproposti in questa formula, come ventilato nel mese di Luglio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI