FINAL FANTASY Pixel Remaster disponibile su Switch e PS4 dal 19 aprile

Acquistabili singolarmente o tutti insieme in un unico pacchetto

di Jacopo Retrosi

Square Enix ha annunciato la data di uscita delle versioni Nintendo Switch e PlayStation 4 di FINAL FANTASY Pixel Remaster, la collezione rimasterizzata dei primi sei capitoli della storica saga di JRPG, usciti originariamente tra il 1987 e il 1994 su NES e SNES. La raccolta di titoli vedrà la luce sui negozi digitali delle console targate Nintendo e Sony il prossimo 19 aprile. 


Già disponibili da qualche anno su PC e dispositivi mobile, queste riedizioni, acquistabili singolarmente o tutte insieme con il FINAL FANTASY I-VI Bundle, vantano una veste grafica 2D aggiornata, brani riarrangiati (e intercambiabili con la colonna sonora dell’epoca) dal compositore originale Nobuo Uematsu, e agevolazioni varie come auto-combattimenti, la possibilità di disattivare gli incontri casuali oppure di ottenere più esperienze dalle vittorie. Per i collezionisti sarà anche possibile recuperare una versione fisica della raccolta, ma al momento gran parte delle scorte in occidente sono esaurite, e non sappiamo né di eventuali rifornimenti né di una data di spedizione precisa delle suddette. 

Su Switch i titoli sono già prenotabili. Acquistandoli entro il prossimo 25 maggio si riceveranno 2 wallpaper dedicate al FINAL FANTASY scelto, tutte e 12 per il bundle. Le versioni PS4 saranno invece rese disponibili a breve; l’acquisto sul PS Store tra il 20 aprile e il 25 maggio conferirà un tema e un avatar per il proprio profilo, di nuovo ispirati al titolo scelto, tutte e sei le combinazioni per il pacchetto completo. Vi lasciamo con il trailer dell’annuncio.