FFXV: info su ambientazione e personaggi
Square Enix ha rilasciato le prime informazioni a proposito dell'ambientazione e dei personaggi principali che comporranno il gruppo di Final Fantasy XV, in preparazione per PS4 e Xbox One. Ecco cosa sappiamo finora di Noctis e compagni.
STORIA:
Nel mondo é rimasto un solo Cristallo, ed é custodito nel Regno di Lucis. Avendo firmato una pace con lo stato confinante di Niflheim, Lucis gioisce di aver portato la guerra fredda a una fine. Le celebrazioni, purtroppo, sono premature. Sotto l'apparenza dell'amicizia, Niflheim disperde il runewall anti-armamenti e lancia un'invasione su larga scala. La pacifica vita finora conosciuta del Principe Ereditario Noctis e del suo entourage viene consumata dalle fiamme delle guerra mentre cercano di organizzare la resistenza.
PERSONAGGI:
- Noctis Lucis Caelum: Una malattia infantile ha colpito Noctis, erede del trono di Lucis, dandogli il potere mistico di vedere un luce paradisiaca tramite la quale può avvertire la morte degli altri. Noctis rifiuta i protocolli rigidi e regali comportandosi in maniera ribelle, con grande costernazione di chi si attende molto da lui. Ma sebbene "Noct" possa apparire sfacciato, lo fa per difendere quelli che gli sono fedeli.
- Gladiolus Amicitia: come Lord della nobile casa Amicitia, Gladiolus continua una stirpe di difensori della corona. "Gladio" condivide un'amicizia con Noctis che trascende nascita e titoli, e la sua lealtà é basata non sull'onore, ma sulla fraternità.
- Ignis Scientia: voce incrollabile della ragione, Ignis é stato svezzato con un'educazione classica e logica sin dall'infanzia in modo da poter un giorno essere il consigliere del futuro re. Sfrutta la reciproca comprensione che ha sviluppato col tempo per smussare con gli altri gli spigoli del carattere di Noctis.
- Prompto Argentum: il malizioso playboy é un amico di Noctis dai tempi delle scuole. Sulla spalla porta un chip che lo segna come un esterno al circolo reale, ma é pronto a fare tutto il possibile per la causa.
- Cor Leonis: una leggenda vivente nelle leggende Luciane, la devozione del Lord Comandante Cor Leonis all'arte della guerra é seconda solo a quella verso il suo re. Poca simpatia lega lo sfortunato comandante al seguito di Noctis, eppure l'onore lo porta a vegliare ugualmente sul gruppo.