Qualche nuova informazione sul sistema di combattimento di Final Fantasy XV

di Roberto Vicario

Attraverso le pagine ufficiali di Final Fantasy XV dedicate alle versione PS4 e Xbox One, scopriamo nuovi dettagli riguardanti alcuni aspetti del gioco, come quelli legati ai combattimenti.


Parlando proprio delle battaglie, la pagina le descrive come " molto evolute" se confrontate a quelle dei capitoli precedenti. La differenza rispetto al passato é che sono state pensate con lo stile di un gioco d'azione. Il gioco alternerà inoltre fasi esplorative ad altre di combattimento, in maniera dinamica e naturale in modo che non ci siano più stacchi tra l'una e l'altra sezione di gioco.


Oltre a Noctis (protagonista della nuova avventura) si potranno utilizzare altri personaggi, con tanto di attacchi combinati e attacchi speciali.


Inoltre, il nostro eroe avrà dalla sua diverse armi e una spiccata agilità, potendosi spostare rapidamente da un'area all'altra. Pare quindi che la cooperazione tra personaggi per abbattere mostri sia una caratteristica peculiare del gioco.


Oltre al sistema di combattimento viene fatto qualche riferimento alla trama. Noctis é l'erede al trono di Lucis, regno in cui si trova l'ultimo cristallo del mondo.


Queste le informazioni al momento disponibili, cosa ne pensate?