Final Fantasy XV mostra... gatti

di Tommaso Alisonno

Square Enix ha presenziato alla manifestazione Taipei Game Show svoltasi questo weekend con un nuovo video tratto da Final Fantasy XV in cui viene mostrata una nuova area attraverso il punto di vista di un gatto. Non è la prima volta che gli sviluppatori si lanciano in simili dimostrazioni "animali": in una precedente rolling-demo, infatti, hanno mostrato le potenzialità del motore grafico mandando un cane a spasso per la città; un gatto, d'altronde, è più agile e può raggiungere punti e inquadrature precluse a un cane.


Al momento è disponibile solo una versione screener del video: ve la riproponiamo nell'attesa di mettere le mani sul materiale originale.



Ovviamente, al momento non c'è nessuna prova che la animal-cam sia in qualche modo presente nel gioco finale: è altamente probabile che Square Enix abbia utilizzato cani e gatti semplicemente per delle dimostrazioni. Il gioco non ha ancora una data d'uscita: per ora si sa solo che uscirà su PS4 e Xbox One (anche se la casa madre ha recentemente sussurrato che potrebbe arrivare anche su PC) e che una Demo sarà inserita nelle prime copie di Final Fantasy Type-0.