In campeggio con Final Fantasy XV

di Tommaso Alisonno

Square Enix ha descritto sulle pagine di Famitsu alcuni interessanti dettagli relativi a Final Fantasy XV. Tutti i fan della saga sono più o meno abiutati all'esistenza di un oggetto chiamato "Tent" ("Tenda" in italano) tradizionalemnte utilizzato per riposarsi: in molti capitoli della saga, utilizzare un Tent presso un savepoint consente di recuperare tutti gli HP di tutto il party.


Nel nuovo capitolo della saga, il campeggio avrà un ruolo ancora più importante: sembra infatti che sarà possibile trasformare i punti esperienza guadagnati in nuovi livelli e potenziamenti solo fermandosi a riposare (non è chiaro se sarà possibile farlo liberamente o se ci saranno limitazioni, quali ad esempio il numero di Tent a disposizione).


Durante l'accampamento, inoltre, Ignis - il membro del team che svolge anche l'incarico di autista - avrà modo di sfoggiare le sua abilità culinarie: la possibilità di realizzare ricette che garantiscano ai membri del Party dei bonus alle caratteristiche o altri vantaggi temporanei non è assolutamente nuova nel mondo dei JRPG, quindi non ci resta che testare il modo in cui Square Enix intende introdurla in FFXV.


La release del gioco non ha ancora una data definitiva, ma il 20 Marzo i primi possessori di Final Fantasy Type-0 HD potranno scaricare la Demo Episode Duscae.