[GC 2015] Final Fantasy XV volerà grazie ad Avalanche Studios

GC 2015 Final Fantasy XV volerà grazie ad Avalanche Studios

Nella giornata di ieri abbiamo riportato alcune dichiarazioni di Hajime Tabata di Square Enix a proposito della possibilità di avere navi volanti perfettamente funzionali in Final Fantasy XV. Quest'oggi, grazie alle pagine di Famitsu (tradotte da Siliconera) scopriamo che per lo sviluppo della feature Tabata e soci si stanno appoggiando ad Avalanhce Studios, sviluppatori di Just Cause 3 (pubblicato per l'appunto da Square Enix).


"Non avevamo alcun knowhow su come realizzare una cosa simile - ammette Tabata - quindi durante l'ultima GDC abbiamo parlato con Avalanche, ed anche loro hanno dimostrato interesse nella tecnologia dietro FFXV, quindi il dialogo è continuato da lì, e ho avuto il permesso di renderlo pubblico solo oggi. E' qualcosa che è partito all'improvviso, ma è anche qualcosa su cui sia il team di FFXV sia Avalanche nutrono grandi aspettative."


Tabata ha infatti dichiarato di essere rimasto affascinato dal modo in cui i mezzi volanti vengono utilizzati in Just Cause 3 senza soluzione di continuità con l'azione a terra. "Il mio obiettivo personale è quello di implementare una nave volante che possa navigare sulla mappa reale. Non sono sicuro se saremo in grado di realizzarla in tempo per la release, ma penso che dovremmo farlo anche se implicasse rilasciarla successivamente come download. Mi piacerebbe avere la sfida di poter volare in giro per il mondo. Mi piacerebbe sperimentarlo, e sono sicuro che anche i fan vorrebbero sperimentarlo" ha concluso Tabata.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI