Final Fantasy XV lancerà simultaneamente worldwide

di Tommaso Alisonno

La data di release di Final Fantasy XV non è ancora stata ufficializzata, sebbene alcune precedenti dichiarazioni del game director Hajime Tabata l'abbiano collocata entro la fine del 2016. Quest'oggi, dalle pagine di Gamespot arrivano nuove dichiarazioni dello stesso Tabata: il gioco sarà il primo capitolo del brand ad essere rilasciato simultaneamente in tutto il mondo.

"Potrebbe essere qualcosa per cui siamo un po' imbarazzati a parlare, ma in realtà questa è la prima volta che facciamo un pacchettizzato, indipendente Final Fantasy con un lancio globale simultaneo - dichiara Tabata - quindi, sul serio, non abbiamo il setup per farlo. La prima cosa che abbiamo dovuto fare è stata arrangiare la nostra struttura interna per creare qualcosa che potesse farlo. E' stato il primo lavoro importante sul progetto."


Oltre a Final Fantasy XV, Square Enix è al lavoro su Kingdom Hearts III e il Remake di Final Fantasy VII, entrambi sotto la direzione di Tetsuya Nomura ed entrambi ancora senza data di uscita. Per quest'ultimo è stata ipotizzata una release il 31 Gennaio 2017 in concomitanza col ventennale del titolo originale, ma la stima appare molto ottimistica...