Final Fantasy XV confermato in uscita nel 2016

di Valerio De Vittorio

Durante l’Active Time Report (ATR) di questo weekend dal PAX Prime, Square Enix Ltd., ha confermato che FINAL FANTASY XV sarà disponibile nel 2016. Il Director di FINAL FANTASY XV, Hajime Tabata, ha anche rivelato nuovi asset e mostrato un video messaggio di Christofer Sundberg, Co-Founder and Chief Creative Officer di Avalanche Studios. “Siamo orgogliosi delle nostre capacità tecniche e del lavoro che abbiamo fatto per aiutare a definire il genere open-world” ha dichiarato Sundberg. “Abbiamo tenuto il franchise FINAL FANTASY e il team che ci ha lavorato in così alta considerazione e siamo davvero entusiasti di essere parte del prossimo capitolo”.


Nuovi video, concept art e screenshot sono stati rivelati al PAX Prime, fornendo così ai giocatori uno sguardo su Caem, un avamposto segreto vicino al mare che funge da porto per trasferire i giocatori da un continente all’altro oltre ad un’occhiata più da vicino alle caratteristiche di guida del gioco. SQUARE ENIX ha introdotto, inoltre, un nuovo programma chiamato “Active Time Report Snap Shot,” una breve sezione che fornisce un recap di tutte le informazioni rivelate dall’ultimo Active Time Reports. L’episodio del PAX Prime può essere visto su YouTube. I giocatori in cerca di ulteriori informazioni su FINAL FANTASY XV possono sintonizzarsi sull’imminente Active Time Report dal Tokyo Game Show del prossimo mese, che porterà ulteriori dettagli su Luna e Regis, oltre a informazioni relative a fishing (mini-game) e alle caratteristiche legate al chocobo.


Finalmente é stato annunciato un evento a Marzo 2016. Ulteriori informazioni su questo evento e la data di uscita saranno svelate in un secondo momento. FINAL FANTASY XV sarà disponibile nel 2016 per PlayStation4 e Xbox One