Tabata promette: Final Fantasy XV entro l'anno

di Tommaso Alisonno

Come molti sviluppatori e team, anche Hajime Tabata di Square Enix ha pubblicato gli auguri per il 2016 a nome dello studio al lavoro su Final Fantasy XV, aggiungendo però una dichiarazione importantissima: la promessa, ossia, che il JRPG arriverà sugli scaffali nell'arco del 2016.

Tabata non si è sbilanciato in una data più specifica - gli ultimi rumor parlano di una release in Giappone nel mese di Giugno, il ché farebbe ben sperare anche per l'arrivo in Occidente entro l'anno - ma si è limitato a dire che lo sviluppo è ormai giunto alle fasi finali.

Ecco il post pubblicato sul Blog Ufficiale:

screenshot

Felice anno nuovo!

In questo 2016 rilasceremo finalmente FFXV! Le precedenti fasi di sviluppo hanno richiesto saggezza e forza. Ad ogni modo, affrontare la fase finale richiederà tutta la nostra concentrazione e forza di volontà.

Avete la mia parola che ogni membro del team darà il meglio di sé fino all'ultimo momento utile assumendosi la responsabilità e l'orgoglio del proprio lavoro.

Faremo tutto ciò che possiamo per ultimare FFXV e creare un'esperienza di cui siamo incredibilmente orgogliosi e che voi potrete apprezzare e conservare come un tesoro.

Tutto il team di FFXV apprezza il supporto di ciascuno di voi nell'anno passato. Non ho parole per dirvi quanto questo significhi per noi.

Siamo lieti di celebrare un meraviglioso anno nuovo e mentre ci avviciniamo alla release di FFXV sono felice di condividere il momento con tutti voi.

Hajime Tabata, director di FFXV.