Nuove Info su Final Fantasy XV

Nuove Info su Final Fantasy XV

Nel corso dell'ultimo Active Time Report, Square Enix ha rilasciato alcune notizie a proposito dell'attesissimo Final Fantasy XV, ovviamente senza entrare nel merito della trama né fare spoiler.

La maggior parte delle info riguarda i viaggi e l'auto, la quale (come già rivelato) ad un certo punto del gioco potrà anche "decollare": nonostante questo mezzo di trasporto sia veloce - più veloce dei chocobo - sarà comunque presente un sistema di Fast-Travel; durante il viaggio sarà possibile ascoltare della musica dallo stereo di bordo, tra cui una selezione di brani tratti dai precedenti capitoli del brand, ma non sarà possibile impostare la propria soundtrack. L'auto volante potrà essere controllata direttamente e, in caso di atterraggio troppo violento, si schianterà dcretando il game-over; non sarà invece possibile pilotare i battelli, la cui rotta sarà fissa.

Altre informazioni riguardano la possibilità di salvare anche al di fuori dell'accampamento e l'impossibilità di arrampicarsi. Infine, Hajime Tabata ha confessato che molte cose nel gioco sono state influenzate da una serie di viaggi che lui stesso ha compiuto in Europa.

Final Fantasy XV è confermato in release il 30 Settembre Worldwide per PS4 e Xbox One.