Final Fantasy VI Remake: Kitase non lo esclude
Ma i tempi non sono maturi per nuovi progetti
Qual è il Final Fantasy più amato? Domanda molto difficile: a giudicare da quanto i fan hanno lungamente richiesto il Remake di Final Fantasy VII verrebbe da pensare che sia proprio il capitolo di Cloud e soci a spiccare nella classifica, ma anche Final Fantasy VIII e Final Fantasy X hanno torme di estimatori - senza contare che il papà della serie, Hironobu Sakaguchi, si è sempre dichiarato un gran fan di Final Fantasy IX.
Ma per tantissimi il vero e irraggiungibile capolavoro rimane quel Final Fantasy VI che ha debuttato su SNES nel 1994 e, al pari del capitolo successivo, la storia che ha Terra per protagonista meriterebbe un remake. Di tutto ciò ne è perfettamente conscio Yoshinori Kitase, vicepresidente di Square Enix, che intervistato da Genki afferma: "Penso che un Remake di FFVI sarebbe difficile. Il Remake di FFVII non è ancora terminato, quindi non ho neppure il tempo di pensarci... ma ci sono moltissimi fan di FFVI all'interno della compagnia e spesso mi chiedono "Quando facciamo il 6?""
Kitase dunque non ha escluso a priori la possibilità di tale remake... ok, lo ammettiamo, non ha neppure promesso niente, anzi ha detto chiaramente che per ora non se ne parla, ma volete lasciarci un po' di speranza, no?
Per quanto riguarda il Remake del settimo capitolo, Final Fantasy VII Rebirth, seconda parte dell'opera, arriverà nel 2024 su PS5. Attendere, prego...