Kitase parla di FFVII remake
Sarà questione di maree o di cambiamento del clima, ma é sintomatico che di tanto in tanto torni ad affaccairsi sulla rete il discorso "Remake di Final Fantasy VII" - chissà... forse perché i fan non si sono mai veramente rassegnati all'idea di non rivedere Cloud & C. in grafica moderna. Sull'argomento é tornato recentemente Yoshinori Kitase di Square Enix, produttore dell'originale FFVII, in un'intervista rilasciata ad Eurogamer. Le parole di Kitase non sono quelle che molti sperano, ma gettano una luce su una realizzazione futura (molto futura) del progetto.
"Posso dirvi onestamente che mi piacerebbe farlo - afferama Kitase - Se mi chiedete semplicemente se personalmente mi piacerebbe farlo, la risposta é si. Assolutamente. Non é una balla. Ma dovete credermi quando dico che ci vorrà un po' prima che accada."
Stando alle successive parole di Kitase, il primo problema é la disponibilità dello staff, il secondo il budget "anche se per caso dicessi che vorrei farlo, perché sarebbe un progetto enorme e dovrei motivarmi fino al punto di essere pronto a prendermi questa enorme responsabilità."
"Non so se queste tre cose avverranno simultaneamente. Dovrebbe scalzare molti grossi pacchi. Non escludo la possibilità a priori, ma ci virrà un sacco prima che succeda. Ma se mai dovessi metterci mano, sarebbe il più grande progetto a cui abbia mai partecipato. Il lavoro della mia vita. Quindi dovrei essere talmente motivato da concludere qualcosa con cui sono stato molto felice. E' una cosa enorme per me."