Il remake di FF7 è davvero così improbabile? Eppure potrebbe essere già in lavorazione

Il remake di FF7 è davvero così improbabile Eppure potrebbe essere già in lavorazione
di

Altro giro, altro divertimento. Ma se stavolta fosse diverso?

Saranno anni, dalla primissima presentazione di PS3 quasi un decennio fa, che si parla di un fantomatico remake di Final Fantasy VII, uno dei capitoli più amati in assoluto dell'intera saga ruolistica di Square.

Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come Yoshinori Kitase, producer della serie, avesse espresso il proprio parere riguardo questo richiestissimo rifacimento. Si potrebbe fare, ma richiederebbe troppi sforzi. Queste le sue parole.

Eppure, oggi, un "insider" di nome Verendus ha approfittato del forum di NeoGAF per confermare una certa volontà del team sulla quale ormai non contava proprio più nessuno. Il remake si farà, prima o poi.

"Si farà per davvero", possiamo leggere. "Ovviamente Kitase non può dare ulteriori informazioni, visto che non hanno ancora intenzione di annunciare nulla, e posso anche confermare che ha ragione. E' un progetto enorme e richiederebbe moltissimi sforzi. Kitase sta mettendo il suo cuore in prima fila, e rischia anche molto, viste le aspettative del mondo intero"

Per coloro che non lo ricordassero, sottolineamo come Verendus sia un famoso insider dell'industria videoludica giapponese. Già in passato ha previsto con tantissimi mesi d'anticipo quelli che poi sarebbero si sarebbero trasformati in veri e propri annunci. Quindi, per quanto possiamo dirvi di prendere il tutto con le pinze, ci prendiamo il lusso di incrociare le dita e di immaginare, per una volta tanto, che il ritorno di Cloud e soci non sia mai stato più vicino di così.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI