Final Fantasy VII Ever Crisis ha una data di release
Il titolo Mobile ripercorrerà l'intera saga
Square Enix ha annunciato con un intervento sul suo profilo X [o Twitter per i nostalgici] la data di release ufficiale di Final Fantasy VII Ever Crisis, il titolo per il mercato mobile che ripercorre l'intera saga compresi i suoi vari prequel e spin-off.
Release Date Announcement!
— FINAL FANTASY VII EVER CRISIS_ENFF7EC (@FFVII_EC_EN) August 10, 2023
FINAL FANTASY VII EVER CRISIS will be officially released on iOS and Android on September 7 2023! Don't forget to pre-register now!
Pre-registration: https://t.co/k7x3hnUBgF #FF7EC #FF7EverCrisis #FF7 pic.twitter.com/5GLzXA2LGN
L'appuntamento su iOs e Android è dunque per il 7 Settembre ed è anche possibile pre-registrarsi: chi lo farà riceverà al lancio del gioco anche una serie di bonus che dipendono, di fatto, da quanti l'hanno fatto.
Piccola curiosità: Ever Crisis è di fatto lo Spin-Off con la "E" di Final Fantasy VII. Prima che si parlasse di Remake - ed ora di Rebirth - i vari prodotti derivati del JRPG che ha debuttato su PS1 nel 1997 erano tutti associati a una lettera progressiva dell'alfabeto:
- A per il film Advent Children
- B per il prequel mobile Before Crisis (mai uscito dal Giappone)
- C per il prequel portatile Crisis Core (di recente restaurato)
- D per il sequel Dirge of Cerberus
...e adesso E per Ever Crisis, che parte dai prequel per ripercorrere l'intera saga con vari punti di vista. Una sorta di chiusura del cerchio o dobbiamo aspettarci qualcosa con la F?