Final Fantasy VII Rebirth ha una data in Trailer

Annunciato nel corso dello State of Play

di Tommaso Alisonno

Finalmente conosciamo la data di release di Final Fantasy VII Rebrith, ossia la seconda parte della monumentale ricostruzione di uno dei capitoli più amati della saga dei Cristalli iniziata su PS4 con Final Fantasy VII Remake.

L'annuncio di Square Enix è arrivato nel corso dell'evento State of Play condotto da Sony nella serata di ieri: eccovi il trailer.

L'appuntamento su PS5 è dunque per il 29 Febbraio 2024 - cominciate a strigliare i Chocobo!

Oltre alla data, il trailer ha naturalmente mostrato tantissimi elementi che il gioco avrà in più rispetto al capitolo precedente: Oltre a Red XIII, che in FFVIIRemake era un PNG, e Yuffie, aggiunta nel DLC per PS5, al roster si aggiungeranno sicuramente anche Caith Sith e Vincent Valentine - non è ancora stato mostrato Cid Highwind, ma secondo i nostri calcoli dovrebbe comparire già da questo capitolo.

Vengono inoltre mostrate le locazioni di Junon [o Cannon secondo la nomenclatura originale], Cosmo Canyon, Costa del Sol, Nibelheim e il Gold Saucer coi suoi minigiochi. Non mancano i mostri: su schermo infatti vediamo il Midgar Zolom ed Emerald Weapon, nonché le Summon di Alexander e Odin.

Cosa ancora più interessante, vengono mostrati stralci di scene in cui prosegue il percorso "what if" che vede Zack arrivare a Midgar con Cloud in spalla... come verrà gestito questo filone? Lo scopriremo solo giocando...

A margine, l'annuncio ha anche rivelato una Collector's Edition di cui attendiamo di conoscere i dettagli sui contenuti e il prezzo:

[AGGIORNAMENTO]

Stando a quanto riportato dallo store ufficiale di Square Enix, la Collector's Edition costerebbe di listino la bellezza di 349,99$ (!!!). Attendiamo di scoprire se questo sarà il prezzo definitivo o se si tratti di un placeholder temporaneo del sito...