Nomura ancora su FFVII: ''Ero certo che il Director sarebbe stato Kitase''

di Tommaso Alisonno

Dopo l'annuncio del Ramake di Final Fantasy VII, il game director Tetsuya Nomura ha rilasciato svariate dichiarazioni, alcune delle quale abbiamo già raccolto, analizzato e commentato nella nostra Anteprima. Più recentemente, sulle pagine di Famitsu, Nomura ha rivelato anche un simpatico retroscena: originariamente, il papà di Kingdom Hearts non aveva neppure capito che avrebbe icoperto il ruolo di Director, dando per scontato che questo toccasse a Yoshinori Kitase.


"Quando siamo entrati in pre-produzione e mi sono offerto di dare la mia opinione su come sarebbe dovuto essere fatto, Kitase ha cominciato a chiedermi come alcuni specifici elementi sarebbero dovuti essere aggiustati nel dettaglio. Ero molto perplesso. Poi un giorno visiono il video di presentazione interno all'azienda e scopro che diceva 'Director Tetsuya Nomura' alla fine. Ho chiamato immediatamente Kitase e gli ho detto 'Per qualche ragione dice che il Director sono io' e lui ha risposto 'Certo che lo dice!'."


Nomura ha anche annunciato che il gioco non sarà intitolato "Final Fantasy VII Remake": l'azienda sta infatti studiando un titolo specifico che rivelerà a breve.