Final Fantasy VII Remake sarà episodico ed altre informazioni

di Valerio De Vittorio

Dalla Playstation Experience ci arrivano diverse informazioni riguardo a Final Fantasy VII Remake. Dopo alcune indiscrezioni,Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura confermano che il gioco verrà rilasciato in formato episodico.

Le motivazioni sono da ritrovare nelle dimensioni e complessità del prodotto originale. Fare un'unica release avrebbe significato tagliare molti contenuti ed apportare pochissime novità. Così invece il team si può concentrare nel realizzare diversi capitoli approfondendo molti aspetti differenti della narrazione e del gameplay senza alcuna rinuncia. Ad esempio ci sono state mostrate delle sequenze nel Settore 1 e 8, con una rinnovata densità. Riproporla per ogni parte del titolo in un prodotto unico sarebbe troppo oneroso.

Da un'intervista rilasciata alla rivista Famitsu scopriamo inoltre che diversi team sono al lavoro sul progetto, CyberConnect2è uno di questi.Tetsuya Nomura si sta preoccupando che lo stile originale di Final Fantasy VII venga mantenuto, per questo il contatto con gli sviluppatori è costante. Spiega ad esempio che alcune parti del trailer originale non l'avevano convinto ed era subito intervenuto.

Spiega poi anche che i modelli di Final Fantasy VII: Advent Children non sono stati utilizzati perché ormai vecchi di 10 anni, si è ripartiti da zero. Tutto quello che abbiamo visto nel nuovo trailer è in tempo reale, a parte i piccoli frammenti ripresi dal video dell'E3 2015.

Eccovi il resto delle informazioni tratte dall'intervista:

- Se Cloud vi è sembrato magro, è perché la pelle è renderizzata molto chiara e per il sistema di illuminazione.

- La sequenza nella casa di Don Corneo verrà inclusa, quindi vedremo Cloud travestirsi da donna, sebbene il design della stessa non sia ancora stato deciso

- La barra dell'ATB sarà presente, anche se modificata rispetto all'originale. Non dovremo stare fermi ad aspettare che si riempia, ma condizionerà l'azione in un modo nuovo. Nomrua aggiunge che dovremo stare attenti a quando diventerà rossa.

- Il party sarà costituito da tre membri e potremo passare da un all'altro liberamente, oppure controllarne uno solo

- La qualità mostrata nel nuovo trailer è solo un punto di partenza. Ora che possono fare vedere la direzione artistica scelta, ci si concentrerà sulle rifiniture.