Final Fantasy VII Remake/Rebirth: la terza parte è già scritta
Kitase e Nomura pronti ai lavori col medesimo staff
Final Fantasy VII Rebirth ha debuttato lo scorso Febbraio, 4 anni dopo il primo capitolo della trilogia intitolato Final Fantasy VII Remake. Adesso i fan si chiedono se per il terzo e ultimo capitolo, di cui non è noto il nome ma che secondo molti potrebbe chiamarsi Final Fantasy VII Reunion, saranno necessari altri 4 anni e, chissà, un altro salto generazionale.
Ringraziando il cielo, le Summon, i Cristalli Materia e soprattutto Square Enix, pare che non sarà così.
A trasmettere sicurezza in questo senso ha pensato l'insider Audrey Lamsam, autrice tra l'altro della guida Final Fantasy VII Rebrith Ultimania, la quale sul suo profilo X riporta delle dichiarazioni del game director Tetsuya Nomura e del producer Yoshinori Kitase.
#FF7RUltimania
— Audrey (@aitaikimochi) April 12, 2024
FF7 Remake Part 3 main story has already been completed, and Nomura thinks they will perhaps start voice recording in the near future.
He remarks that Kitase proposed an idea to him about “something” very important to include, even though it wasn’t in the… pic.twitter.com/sBqGJgcpnB
"La Storia principale di FF7 Remake Part 3 è stata già scritta, e Nomura pensa che le registrazioni dei doppiaggi potrebbero iniziare nel prossimo futuro - twitta Lamsam - Ha rimarcato il fatto che Kitase gli ha proposto un'idea su 'qualcosa' di molto importante da includere che non era presente nel gioco originale, e Nomura sta ragionando su come introdurlo. Pensa che renderebbe i fan molto felici se riuscissero a inserirlo bene. Kitase spera di realizzare un ottimo prodotto in Part 3 senza sacrificare la qualità in favore del tempo. Secondo lui la ragione per cui FF7 Rebirth ha avuto un tempo di sviluppo così efficiente è legata al fatto che sia stato realizzato dallo stesso staff del capitolo precedente, e Part 3 sarà curato dal medesimo team. Kitase ha menzionato il fatto che F7 Rebirth è stato realizzato in 3 anni perché il primo anno è stato speso nello sviluppo del DLC [Intermission, con protagonista Yuffie], e spera di mantenere quell'agenda per Part 3."
Final Fantasy VII e i corsi e ricorsi
Un altro motivo per essere fiduciosi a proposito di un rapido sviluppo di Final Fantasy VII ReComesichiamerà è individuabile nella struttura stessa dell'opera, come sicuramente potrà immaginare chi ben conosce l'originale FFVII. Se infatti tutta la prima parte della trama si svolge nella città di Midgar - teatro di FFVII Remake - e successivamente si apre un mondo aperto totalmente differente, gli avvenimenti che si svolgono dopo la fine di FFVII Rebirth, pur esplorando nuove locazioni e proponendo nuovi personaggi, tendono anche a riportare Cloud e soci nei luoghi già visitati, compresa Midgar. È dunque perfettamente normale - e lecito da parte degli sviluppatori - approfittare del lavoro già svolto per effettuare un certo grado di "riciclo": dopotutto, quando tornerete a Junon o a Cosmo Canyon o a Costa del Sol potrete ovviamente notare qualche differenza ma ci si aspetta che la struttura delle città in questione sia su per giù la stessa.
Appuntamento al 2027, dunque? O al 2026?
Squeenix, se ci sei, batti un colpo...
E nel frattempo che aspettiamo questo colpo, ci rileggiamo la nostra Recensione di Final Fantasy VII Rebirth.