FF X-2 HD Remaster è ''International'' in tutto il mondo

Forse non tutti sanno che Final Fantasy X-2 per PS2, come d'altr'onde anche altri titoli Square Enix (es. Kingdom Hearts), é stato pubblicato in Giappone due volte: la prima volta "liscio" e la seconda in versione "International + Last Mission" con aggiunte varie che però non sono mai state proposte in Occidente (ovviamente, all'epoca il concetto di DLC era inapplicabile alla console Sony).


Adesso che FFX-2, così come FFX, sta per tornare in forma HD Remaster, molti si sono chiesti se finalmente in Occidente si avrebbe avuto modo di giocare anche i contenuti dell'edizione "più completa". A specifica domanda avanzata da Siliconera ha risposto affermativamente il produttore Yoshinori Kitase: "Si, oltre alle Last Mission di Final Fantasy X-2 saranno inclusi nel gioco nel gioco anche il Creature Collector le Dressphere addizionali. Credo che questa sia la prima volta che questi elementi saranno giocabili dal pubblico Occidentale, quindi spero che li attendiate con interesse."


Il Creature Collector é un tool che permette di catturare i nemici presenti in gioco - compresi Boss speciali - per poi sostituirli ai membri del party: un sistema, insomma, che per successiva evoluzione ha portato al "core" di Final Fantasy XIII-2.


Il gioco é atteso su PS3 e PS Vita il 26 Dicembre in Giappone, mentre in Occidente é previsto per il primo trimestre del 2014.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI