Final Fantasy XI Gratis per chi Rincasa per le Vacanze

Return Home to Vana'diel

Final Fantasy XI Gratis per chi Rincasa per le Vacanze

Final Fantasy XI, dall'alto dei suoi oltre 22 anni di vita, è ancora attivo e frequentato da moltissimi fan, anche se naturalmente il peso dell'età ha col tempo grattato via molti giocatori dal MMORPG di Square Enix, soprattutto dopo il lancio e l'affermazione di Final Fantasy XIV.

Per la seconda volta quest'anno, la software house ha deciso di varare una speciale campagna per il periodo delle feste - la prima è stata durante il mese di Agosto - in cui invita i vecchi giocatori, quelli ossia il cui account sia da tempo inattivo, a "tornare a casa".

La campagna "Return Home to Vana'diel" copre infatti il periodo che va dal 20 Dicembre al 6 Gennaio: chiunque effettui l'accesso con un account che non è stato toccato dopo lo scorso 20 Agosto (la fine della precedente campagna festaiola) potrà giocare per quei 18 giorni senza dover pagare alcun abbonamento.

Essendo la campagna basata sull'account Square Enix posseduto dal giocatore è aperta anche a tutti coloro i quali a suo tempo giocavano al MMORPG su console - i cui server sono stati dismessi nel 2016 - ma naturalmente anch'essi dovranno scaricare e installare il client sul proprio PC prima di fare il log-in con le vecchie credenziali. Il Sito Ufficiale riporta tutti i passaggi da svolgere nel caso sia necessario operare delle migrazioni di account.

Final Fantasy XI: Sconti Festaioli

Nello stesso periodo Square Enix attiverà nel MMORPG una serie di sconti ed offerte speciali: il pacchetto Vana’diel Collection 4 sarà infatti ribassato sullo Store del gioco, così come il World Transfer Service che permette di spostare il proprio PG da un mondo all'altro, in modo da giocare insieme ai propri amici lì residenti. Molti altri eventi saranno attivi durante il periodo: li potete trovare nel dettaglio sul Post Ufficiale pubblicato dagli sviluppatori.

Final Fantasy XI è disponibile su Windows PC: il creatore di Discord, Stanislav Vishnevskiy, in un'intervista ha dichiarato che la celebre piattaforma di messaggistica deve la sua origine principalmente a questo gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI