FFXIII troppo grande per un solo gioco

Intervistato da GamingUnion in quel di Los Angeles, il produtore di FFXIII Yoshinori Kitase ha parlato di come l'idea di realizzare un sequel per il gioco fosse praticamente già decisa ai tempi del lancio.


"Dopo aver rifinito i personaggi e l'universo di FFXIII, ci siamo accorti che il materiale che avevamo era cresciuto troppo per essere ristretto in un solo gioco - ha detto - Il mondo di FFXIII aveva troppe potenzialità per un solo gioco, quindi quando abbiamo lanciato FFXIII lo scorso Marzo, decidemmo di realizzare un sequel."


Kitase ha continuato specificando che gran parte di questa decisione é da imputare all'apprezzamento internazionale che ha incoraggiato Square Enix: "Quando abbiamo lanciato FFXIII lo scorso Marzo, abbiamo realizzato un world tour in molte nazioni inclusi gli USA e nazioni Europee. Abbiamo avuto l'impressione che la gente abbia amato XIII e che sia molto popolare."


Final Fantasy XIII é disponibile per PS3 e Xbox360: ecco la nostra Recensione. Final Fantasy XIII-2 é atteso in Giappone per il mese di Dicembre e nel resto del mondo nei primi mesi del 2012: in occasione dell'E3 abbiamo realizzato un'Anteprima.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI