FFXIII-2 avrà altri personaggi nuovi

di Tommaso Alisonno

Adriasang riporta un estratto dell'articolo pubblicato sull'ultimo numero di Famitsu riguardante Final Fantasy XIII-2. Era già noto il fatto che il gioco introduca Noel come nuovo protagonista, o comunque come uno dei personaggi principali della trama insieme a Serah e a Lightning: l'Art Director Isamu Kamikokuryo ha però garantito che ci saranno altri "personaggi principali", alcuni dei quali nuovi.


L'azione di gioco sarà comunque principalmente legata ai due personaggi mostrati nella Demo dell'E3 - a cui fa riferimento la nostra Anteprima - ma che ci sarà modo di reincontrare tutti i protagonisti del primo episodio, oltre ai membri del NORA. La fisionomia dei nuovi personaggi é stata curata, ancora una volta, da Tetsuya Nomura, ma per il resto l'ambiente e l'abbigliamento sono frutto del lavoro degli altri art director.


Parlando della realizzazione artistica di altri elementi, sono emersi anche nuovi dettagli sulla trama del gioco: per esempio il fatto che le creature affrontate nella demo non siano originarie né di Pulse né di Cocoon (e allora da dove arrivano?) o che sia presente lo stesso motivo sia sull'abito di Serah sia sullo scudo di Lightning. Tutti questi elementi, ovviamente, verranno poi eviscerati nel gioco finito.


Final Fantasy XIII-2 é atteso in Giappone entro la fine dell'anno e nel resto del mondo nei primi mesi del 2012, per PS3 e Xbox360.