I DLC di FFXIII-2: costumi e extra boss

di Tommaso Alisonno

Dalle pagine di Famitsu, Square Enix rialscia alcuni dettagli a proposito dei promessi DLC in preparazione per Final Fantasy XIII-2, in arrivo in Giappone il prossimo Dicembre e nel resto del mondo all'inizio del 2012 (in Europa il 3 Febbraio).


Innanzitutto, la software house metterà a disposizione vestiti alternativi per i personaggi: sono già stati annunciati quello di Serah e quello di Noel, tra l'altro messi in lista come contenuto bonus per chi effettua il pre-order presso una catena di distribuzione od un'altra. Ora arriva la conferma che questi contenuti saranno a prescindere disponibili per chi desidererà acquistarli separatamente.


Inoltre é stata annunciata una missione extra, riguardante il mostro Omega, una vecchia conoscenza della saga. Acquistando e scaricando il DLC sarà possibile affrontare il mostro in questione, per poi poterlo utilizzare come membro aggiuntivo del gruppo - una feature che in FFXIII-2 si estende in generale a parecchi avversari.


Famitsu non specifica però se questi contenuti saranno esclusivi per il territorio Giapponese o se saranno rilasciati anche in Occidente. Come sempre, non ci resta che attendere.