Scatti e info per Final Fantasy XIII-2

Square Enix ha rilasciato qualche nuovo Screenshot relativo a Final Fantasy XIII-2, che giunge insieme a qualche informazione sul sistema di gioco riportata dal blog Giapponese Game Watch.


L'Hands-On conferma il fatto che il gioco, alla prima esecuzione, verifichi la presenza di un salvataggio del primo Final Fantasy XIII, abilitando in quel caso la visione di alcune scene da un altro punto di vista. Scendendo più nel dettaglio, il blog racconta che i personaggi avranno ciascuno quattro slot in cui assegnare il proprio equipaggiamento, ma che sarà presente un "carico massimo".


I due protagonisti Serah e Noel evolveranno le proprie abilità secondo il sistema del Cristallium, ma sarà presente un solo camminco che fornirà avanzamenti per tutti i loro ruoli da battaglia. I mostri assegnabili al party come unità extra potranno essere potenziati mediante appositi oggetti ed avranno uno slot-ecquipaggiamento in cui assegnare item che ne modificano l'aspetto.


Final Fantasy XIII-2 sarà in Giappone a Dicembre, ma noi Europei dovremo attendere al 3 Febbraio per vederlo sulel nostre PS3 e Xbox360.