Yoshinori Kitase (Final Fantasy XIII-2): i vecchi Final Fantasy per PlayStation potrebbero arrivare su Xbox 360
Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII-2, ha rilasciato ai microfoni di Official Xbox Magazine una serie di informazioni che faranno la gioia dei fan della celebre saga; in particolare di quelli che non hanno mai smesso di sperare in un remake di Final Fantasy 7.
Kitase ha dichiarato, asoltando di fatto le "preghiere dei fan", che i vecchi Final Fantasy dell'era PlayStation potrebbero essere riproposti sulla console americana.
"Beh, XIII e XIII-2 sono solo due anni di distanza quindi ovviamente dobbiamo attenerci alle stesse piattaforme, altrimenti dovremmo dare XIII-2 alle persone che non hanno giocato il precedente lavoro. Se dovessimo rifare un vecchio gioco che ha dieci anni o anche più, o fare unsequel di quel titolo particolare, non ci si deve preoccupare dello stesso problema".
Il producer ha dichiarato l'enorme importanza che ha Xbox 360 per Square Enix; nonostante la console non sia popolare in Giappone non si può ignorare il suo grande successo nei paesi occidentali, rendendo "obbligata" la scelta del multipiattaforma.
"Siamo sempre stati attenti a ciò che é popolare in tutto il mondo e noi, ovviamente, siamo consapevoli del fatto che la 360 ha un enorme mercato al di fuori del Giappone. Così come ho detto una volta in un evento a Tokyo, li non sentono l'importanza di Xbox, ma quando visito Los Angeles per l'E3 o l'Europa, un tour mondiale o qualsiasi altro evento, percepiamo ogni giorno quanto sia importante il mercato Xbox per noi. Ci sarà sempre la necessità di rendere disponibile il gioco per entrambe le console"
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi...