Square: "Dopo FFXIII, ci spostiamo su qualcosa di nuovo"

di Davide Ottagono

Sappiamo che una notizia simile può generare il panico tra i fanatici della serie, ma rimane probabilmente la più grossa bomba dell'ultimo periodo. Final Fantasy XIII potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie. Serie di Final Fantasy intesa come gioco di ruolo a turni, si intende.


La rivelazione giunge dal presidente di Square, Yoichi Wada, intenzionato a far evolvere la serie seguendo le linee guida tracciate dalla concorrenza odierna. Cosa significhi di preciso, purtroppo, non possiamo ancora saperlo.


"Penso che FFXIII sia qualcosa di speciale, e che sarà accolto bene dal pubblico", ha infatti detto. "Ma quanto continueremo a sviluppare internamente giochi simili é ancora tutto da vedere"


"Penso che il team di FFXIII voglia evolversi e spostarsi sulla creazione di giochi di 'prossima generazione'. Sono convinto che il team di Final Fantasy sia capace di creare qualcosa di completamente differente, anche se al momento rimangono attaccatissimi alla tipologia di pubblico che li adora"


Ognuno può intendere queste frasi a proprio piacimento, ovviamente. Vi ricordiamo che un repentino cambio di rotta non é stato assolutamente confermato.