Il futuro di FFXIII
Come altri titoli della saga, anche FFXIII ha ricevuto in Giappone la consacrazione della pubblicazione del libro Ultimania Omega, contenente interviste e making of del JRPG.
Sulle pagine della pubblciazione si parla anche di ciò che era perevisto e che invece non é mai stato realizzato nel gioco: la Settima Arca.
Inzialmente questa locazione era prevista come facente parte del progetto originale del gioco, e sarebbe dovuta essere raggiungibile attraverso un portale situato verso la fine della storia, immediatamente prima dello scontro col Boss finale. In seguito si é scelto di rilasciare il gioco senza questo contenuto per distribuirlo successivamente sottoforma di DLC, salvo poi cancellarlo del tutto: della Settima Arca sono rimasti solo un paio di screenshot del work-in-progress visibili su Ultimania Omega.
In compenso, in un'intervista con Yoshinori Kitase, veniamo a conoscenza del fatto che Square Enix é disponibile, qualora si palesasse una forte richiesta da parte dei fan, alla realizzazione di un sequel, un po' come accadde per FFX (con FFX-2) o FFVII (con Dirge of Cerberus). Ovviamente questo trascende dalla realizzazione degli altri due titoli della serie Fabula Nova Cristallis, ossia FF Versus XIII e FF Agito XIII.