9.6 Milioni per FFXIII: la saga continuerà
Malgrado critica e pubblico siano piuttosto spaccati nel giudizio sul tredicesimo Final Fantasy, Square Enix non può che dichiararsi soddisfatta delle vendite relative al progetto. Al momento attuale, infatti, il gioco ed il suo sequel hanno venduto un totale di 9.6 Milioni di copie nel mondo, tra PS3 e Xbox360. Per questo motivo, come già si ventilava (e nonostante l'ultimo DLC di FFXIII-2 chiudesse tutti i varchi rimasti nella trama), Square Enix ha ufficializzato che il progetto andrà avanti, come già si era supposto poco tempo fa dalle parole di Motomu Toriyama.
Esaminando la bacheca degli eventi legati alla celebrazione del 25° Anniversario di Final Fantasy (avete letto la prima parte del nostro Speciale a riguardo?), infatti, spicca un appuntamento al 1° di Settembre in cui verranno discussi i futuri sviluppi di FFXIII. Final Fantasy XIII-3 in arrivo, forse?
Tra gli altri "panel" compaiono anche i festeggiamenti per i 15 anni di FFVII, mentre invece non v'é traccia di FFvsXIII - qualcosa che potrebbe anche essere presa come una conferma dei rumor riportati questa mattina, a meno che Lightning e Noctis non siano destinati ad incontrarsi...
Per ulteriore consultazione vi ricordiamo le nostre Recensioni di Final Fantasy XIII e di Final Fantasy XIII-2.