Final Fantasy XIV arriva su mobile, trailer e dettagli
Il mondo di Eorzea si fa tascabile
LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games, in collaborazione con Square Enix, ha annunciato Final Fantasy XIV Mobile per dispositivi iOS e Android. Si tratta della versione tascabile del popolare MMORPG, entrato nel suo undicesimo anno di servizio, e sarà supervisionata dal director, nonché producer, dell'originale Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida. Nel corso dei prossimi diversi playtest, ma solo in Cina a quanto pare, con una release globale presto a seguire.
LIGHTSPEED STUDIOS ha lavorato instancabilmente per assicurarsi che FINAL FANTASY XIV MOBILE riproducesse fedelmente il gameplay pluripremiato e l'esperienza narrativa del gioco originale. FINAL FANTASY XIV MOBILE include attività lifestyle come la pesca, la Triple Triad e le corse dei chocobo. Inoltre, i giocatori possono immergersi in un'esperienza visiva meticolosamente realizzata che porta Eorzea sui dispositivi mobili. Gli elementi visivi, dai complessi sistemi meteorologici e di illuminazione, che offrono oltre 600 modelli meteorologici diversi in vari paesaggi, al design dettagliato dei personaggi e delle attrezzature, sono stati accuratamente realizzati e ottimizzati per dare vita ai dettagli del gioco originale.
Come gioco di ruolo online di fama mondiale, FINAL FANTASY XIV Online ha conquistato il cuore dei giocatori grazie alla sua narrazione epica, ai combattimenti spettacolari e alla vasta gamma di attività casual. Tuttavia, ciò che lo distingue davvero è la sua atmosfera sociale unica e accogliente. FINAL FANTASY XIV MOBILE continua questa tradizione, promuovendo interazioni autentiche e senza pressioni. Al centro dell'esperienza social di FINAL FANTASY XIV MOBILE c'è la sincerità, senza obiettivi sociali imposti o impegni forzati. Che si tratti di un mentore che aiuta un principiante, di un gruppo di amici o di sconosciuti che si incontrano a Eorzea, tutti possono costruire amicizie autentiche e significative.
In attesa di maggiori novità, vi lasciamo con il trailer dell'annuncio, presentato da Yoshida in persona.