Final Fantasy XIV: due giorni di manutenzione per Dawntrail
I server rimarranno chiusi per 48 ore
Final Fantasy XIV si prepara ad accogliere la nuova espansione Dawntrail, la quale introdurrà svariate novità sia in termini di trama ed esplorazione, con un nuovo arcipelago aggiunto alla mappa, sia in termini di gameplay con nuove razze e classi a disposizione dei giocatori.
Prima di poter accedere a tutte questo novità, però, gli utenti del MMORPG dovranno avere un po' di pazienza: Square Enix ha infatti annunciato sul Blog ufficiale The Lodestone che per applicare l'espansione sarà necessario mettere offline i server di gioco per la bellezza di 48 ore.
Per la precisione, i server console (PS4, PS5 e Xbox) andranno offline il 26 Giugno alle 13:00 ora Italiana, mentre quelli PC il 27 alle 17:00. Al termine dei lavori - che potrebbe richiedere un po' meno delle 48 ore previste oppure protrarsi per qualche ora in più - sarà rilasciato l'aggiornamento per i Client dei Giocatori [la cui dimensione è stimata intorno ai 55 GB] e chi ha effettuato il pre-order di Dawntrail potrà cominciare già a esplorarne le novità; per tutti gli altri, l'espansione sarà disponibile dal 2 Luglio.
Per saperne di più su Final Fantasy XIV Dawntrail vi rimandiamo all'annuncio con tanto di Trailer.