Square: "I punti esperienza in FFXIV non avevano senso"

di

E' stato davvero conveniente per Square abbandonare il solito sistema di punti esperienza per Final Fantasy XIV? I puristi potrebbero non esserne così convinti, ma di certo gli sviluppatori non si lasciano intimorire dalla novità.


"Scavando nella storia dei Massive Multiplayer Online, fin dall'inizio, giochi come Ultima hanno sempre vantato un simile sistema basato esclusivamente sulle abilità", ha infatti detto Hiromichi Tanaka, producer. "Pensiamo che, così facendo, tutto abbia più senso"


"Tutto quello che vogliamo é dare ai nostri giocatori la maggiore flessibilità possibile. Nessuno sarà costretto a limitarsi ad una sola classe: con il sistema ad abilità, chiunque potrà godere di tutte le classi che vuole"


"Questa volta non ucciderete un mostro per avere punti esperienza, tutt'altro. Usando l'arma equipaggiata al momento, guadagnerete invece abilità per quella classe in particolare. Così, al cambio di equipaggiamento, cambierete anche la classe. E' possibile farlo anche tra le varie battaglie, anche se non durante"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI