FFXIV ritarda su PS3
Nonostante tutte le buone intenzioni, Square Enix non riesce proprio a risolvere la questione Final Fantasy XIV online. Dopo la release di Settembre della versione PC, si sono moltiplicati gli aggiornamenti, le lamentele e le critiche negative (anche la nostra recensione, infatti, e tutt'altro che entusiastica), a cui la SH ha posto parzialmente rimedio prolungando ripetutamente il periodo di trial gratuito agli utenti.
Quest'oggi, il presidente e CEO di Square Enix, Yoichi Wada, sulle pagine del blog ufficiale del gioco ha pubblicato un annuncio secondo cui la versione PS3, originariamente prevista per Settembre e slittata priama a Gennaio e poi a Marzo, sarà ulteriormente rimandata, senza specificare nessuna nuova data di riferimento.
Secondo le parole di Wada, i motivi sono da ricercare nella volontà di fornire agli utenti console non la versione attuale del gioco ma bensì quella che si avrà al termine del lungo lavoro di aggiornamento attualmente in corso.
Rimane da capire se l'annuncio é più irritante per gli utenti PS3, che ancora rimangono senza il gioco, o per quelli PC, che da Settembre a chissà quando stanno giocando de-facto una versione Beta...