Finalf Fantasy XIV si ispirerà al VII

Che Final Fantasy XIV Online vada preso e reimpastato é ormai un dato di fatto, come d'altronde ammesso dallo stesso nuovo Game Director, Naoki Yashida. In un'intervista rilasciata al sito giapponese 4gamer. net, Yoshida dichiara di aver intenzione di portare nel nuovo e sfortunato MMORPG di Square Enix l'impatto e l'atmosfera del capitolo più venduto della serie, nonché il suo personale favorito: Final Fantasy VII.


"Anche parlando coi fan in Nord America e in Europa, potrete accorgervi di come [FFVII] lasci un impatto che non si può dimenticare" ha dichiarato Yashida, aggiungendo che intende portare su FFXIV contenuti similmente affettivi e memorabili.


Il Game Director ha anche accennato qualcosa alla pluri-rimandata versione per PS3, spiegando che (come probabilmente tutti avevano già intuito) la priorità su questa é stata ridotta per venire incontro ai problemi su PC, e che si é deciso di sviluppare un prodotto alla volta. Yashida ha comunque confermato che la versione PS3 vedrà la luce appena possibile.