FFXIV ritarda le patch per il terremoto

di Tommaso Alisonno

Noaki Yoshida, produttore di Final Fantasy XIV Online, ha reso noto che a causa del terremoto che ha colpito il Giappone, le date di release delle patch messe in agenda per il MMORPG dovranno giocoforza subire dei ritardi di almeno un paio di settimane.


I pacchetti 1.16a e 1.17, previsti entro la fine di questo mese, non saranno pertanto rilasciati prima di Aprile. Yoshida ha confermato che tutto lo staff é in salvo, ma che alcuni hanno familiari nelle zone colpite "Per questo motivo, la preoccupazione per la centrale nucleare e le scosse di assestamento, non siamo al nostro meglio - ha detto - Il Blackout pianificato per la regione del Kanto ha bloccato i trasporti pubblici, impedendo a molti di presentarsi addirittura al lavoro. Inoltre, i nostri staff di localizzazione Francese e Tedesco ha lasciato Tokyo seguendo le direttive delle rispettive ambasciate. Per queste ragioni, e per permettere al nostro staff di concentrarsi sulla propria salvezza e sulle loro famiglie, ho deciso di effettuare dei ritocchi all'agenda di sviluppo."


Yashida ha però promesso che il tempo in più verrà sfruttato anche per operare qualche miglioramento e correzione minore.