FFXIV: in arrivo l'ultima patch prima del cambio di versione

di Tommaso Alisonno

Il produttore di Final Fantasy XIV Online Naoki Yoshida ha pubblicato una nuova lettera alla community in cui conferma che la prossima patch del gioco sarà l'ultima prima dell'arrivo della promessa versione 2.0.


"Per quanto riguarda gli update all'attuale versione di FFXIV, questa serie di patch 1.23 sarà l'ultima - ha detto - non sono pianificate ulteriori aggiunte su larga scala, e tutti i vostri feedback saranno applicati alla 2.0 - insieme alle decisioni prese dal team di sviluppo."


Sulla versione 2.0 del gioco, che dovrebbe trasformarlo per molti aspetti, Yoshida ha detto che adesso é prioritario lo sviluppo di questa e che si avvicinano le fasi di Alpha e di Beta testing. Il producer ha promesso nuove immagini e video nel corso dell'Estate: "Abbiamo rilasciato degli screenshot-in-game all'E3, ma la grafica sta ancora subendo aggiustamenti: aspettatevi una qualità ancora superiore alla release. Nel momento in cui scrivo stiamo lavorando sull'illuminazione notturna e sul post processing. Non saranno pronti in breve tempo, ma stiamo anche lavorando per fornirvi degli screenshot della versione PS3."


"l'E3 mi ha insegnato un sacco di cose - ha concluso Yoshida - non ultima quale sia la dimensione dell'industria e l'elevato livello della concorrenza che affrontiamo. Ora più che mai ci stiamo gettando anima e cuore nel realizzare la versione 2.0 al meglio di come può essere."


La patch 1.23 é attesa per la fine di Luglio, la versione 2.0 per il prossimo Autunno.